Portfolio SEO

Residenze Immobiliare

Residenze Immobiliare

Per residenzeimmobiliare.com mi sto occupando dell’ottimizzazione onsite. Ho analizzato il sito nel suo complesso, procedendo poi per step: miglioramento dell’indicizzazione, correzione delle 404, ottimizzazione dei meta tag degli annunci, ottimizzazione degli headings. Il progetto è ancora in essere e sta avendo ottimi risultati, insperati data l’alta competitività del settore immobiliare.

Edizioni Morelli

Edizioni Morelli

Nella web agency in cui lavoro (Gigasweb di Roma) mi occupo della gestione totale del progetto Edizioni Morelli, che prevede la gestione di sito, newsletter e pagina Facebook per le riviste Quattro Zampe, Ville&Casali e Casa Naturale. Per ciascuna di esse: • definisco il piano editoriale degli articoli da pubblicare sul sito quotidianamente; • definisco il piano editoriale della pagina Facebook, per la quale mi occupo dei visual e dei copy; • gestisco l’advertising della pagina Facebook (pianificazione delle campagne, gestione del budget, definizione del target, monitoraggio dei risultati); • mi occupo del community management, rispondendo alle richieste degli utenti che arrivano sulle fanpage e dai siti; • impagino la newsletter mensile con tool MailUp; • mi occupo della stesura dei pubbliredazionali da pubblicare sui siti; • gestisco i contest della fanpage Quattro Zampe attraverso la piattaforma Tradablebits; • ho ridefinito l’architettura dei siti, al fine del miglioramento dell’ottimizzazione e del posizionamento a livello SEO (ancora non è stata effettuata la relativa implementazione – ottobre 2017).

TotalErg

TotalErg

Nella web agency in cui lavoro (Gigasweb di Roma) mi occupo della gestione totale del progetto TotalERG per ciò che concerne la SEO. Mi occupo dell’ottimizzazione onsite delle pagine, della mappatura delle 404 e relativi redirect 301, della definizione dei redirect in caso di modifiche strutturali al sito web, della reportistica mensile e dell’analisi dei posizionamenti.

FreeAge Make up

FreeAge Make up

Nella web agency in cui lavoro (Gigasweb di Roma) mi occupo della gestione del progetto FreeAge Make up. Ci siamo occupati del restylig del sito con CMS Prestashop, a seguito del quale è iniziata l’attività SEO che prevede l’ottimizzazione delle pagine prodotto, la definizione del piano editoriale dell’area blog con selezione delle keyword tematiche, dell’ottimizzazione degli articoli. A questo si affianca l’invio di una newsletter bimestrale, di cui mi occupo personalmente con tool Mailchimp. Mensilmente invio reportistica SEO e per la newsletter.

Assidai

Assidai

Nella web agency in cui lavoro (Gigasweb di Roma) mi occupo della gestione del progetto Assidai per ciò che concerne l’area di aggiornamento News e le Digital PR. Mensilmente selezione quattro tematiche, in funzione di keyword inerenti al settore di riferimento, che poi vengono sviluppate dal cliente stesso. Tali contenuti vengono quindi pubblicati e ottimizzati a livello SEO. Per le Digital PR mi occupo della selezione e degli accordi con i publisher e della stesura dei contenuti.

Rispondi