6 consigli per il successo dei profili social di ristoranti e bar

Fra le attività che possono avere risultati più proficui sui social network ci sono ristoranti e bar/pub. Queste attività possono contare su molto materiale da condividere, un’affluenza costante e corposa di persone che vanno a vivere un’esperienza che può essere condivisa sui social e in più il fenomeno detto food porn (la condivisione compulsiva delle […]

Come ottimizzare i profili aziendali sui social per la ricerca

L’utilizzo dei profili social per brand e persone ha una duplice valenza: avere visibilità all’interno della piattaforma e avere visibilità all’esterno di essa, attraverso il motore di ricerca. Effettuando ricerche su Google è facile trovare fra i primi risultati quelli relativi a un profilo social, specie se ciò che si sta cercando è un nome […]

5 consigli per portare traffico da Pinterest al blog

Ultimamente se ne parla e ne parliamo sempre più spesso, sembra che Pinterest si stia prendendo la gloria che merita e che se ne stiano accorgenti utenti, brand e marketer. Numerose ricerche confermano che Pinterest è e sempre di più sarà un ottimo mezzo per la promozione aziendale e sempre di più sono gli utenti, […]

7 tattiche per migliorare la visibilità della fan page Facebook

È ormai chiaro che fare web marketing su Facebook diventa sempre più difficile, se non investendo in campagne a pagamento. L’algoritmo è stato aggiornato spesso negli ultimi mesi ed è probabile che sia stato notato un notevole calo della visibilità dei post a livello organico. Ma non bisogna disperare, esistono ancora tecniche che funzionano e […]

7 consigli per scegliere il target delle campagne Facebook Ads

La pubblicità su Facebook è probabilmente una delle forme pubblicitarie online che offre i migliori risultati a un prezzo accessibile anche per realtà piccole. Bastano infatti investimenti limitati per veder crescere le interazioni sulla pagina o per dare maggiore visibilità a specifiche pagine del sito web. Gli obiettivi che si possono raggiungere con le campagne […]

Strategie Pinterest per brand che non hanno contenuti visuali

Stiamo vedendo che Pinterest sta avendo un sempre maggiore successo come mezzo promozionale, il grosso problema è che non tutti i brand hanno o possono produrre elementi visuali. Sappiamo che su Pinterest alcune categorie sono privilegiate, essendo anche quelle più amate dagli utenti: fai da te, arredamento, cucina, stile… Su TheNextWeb è comparso qualche giorno […]

6 Pinterest Tool gratis da salvare nei preferiti

Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso di Pinterest, delle potenzialità per il web marketing, delle nuove forme di promoted pin che sta sviluppando. Come abbiamo già riportato in un precedente post Pinterest rimane un dilemma, ci sono brand che vanno benissimo e altri, anche molto famosi, che stentano a prendere il volo. Tutto […]

5 tool per facilitare la gestione dei social media per i brand

Chi lavora sul web spesso si ritrova a cercare tool per velocizzare alcune operazioni, che altrimenti richiederebbero più tempi. Ad esempio per creare le immagini giuste da utilizzare sui vari canali social (le cui misure variano con un frequenza impressionante), per misurare i risultati, per pubblicare contemporaneamente su più piattaforme un contenuto (anche se non […]

Come fare uno split test sui social media con Google Analytics

Utilizzando i social media spesso diventa necessario fare dei test per capire quale strategia ha i migliori risultati e quindi su cosa investire. Con le campagne sui social network (Facebook Ads o Twitter Ads) non è difficile fare degli split test utilizzando la piattaforma natia,il problema sorge nel momento in cui il budget a disposizione […]