Il customer care per un sito di ecommerce è un elemento fondamentale. Offrire agli utenti un servizio funzionale e funzionante per risolvere le problematiche che possono incontrare nel processo di acquisto è sicuramente uno degli elementi che va messo in cantiere sin dalla progettazione del sito. Il percorso che va dalla ricerca di un prodotto […]
7 consigli per l’ottimizzazione delle immagini per la local SEO
Sono diversi gli elementi che bisogna considerare quando si decide di ottimizzare per la local SEO un sito web. Oggi, e lo abbiamo ripetuto più volte,. La geolocalizzazione è molto importante per tutte quelle attività che hanno un negozio fisico in una precisa località, pensiamo a tutte le attività turistiche, ma anche a parrucchieri, avvocati, […]
Mostrare e personalizzare le immagini in evidenza su WordPress
Le immagini sono elementi molto importanti in un sito web. Oltre a definire maggiormente la tematica e ad abbellire l’aspetto estetico dell’intero sito, hanno anche una valenza a livello di posizionamento, specie se parliamo di Google Image. Nei temi WordPress generalmente già è presente la funzione per mostrare le immagini in evidenza (featured image) che […]
Aggiungere breadcrumbs a WordPress senza plugin
Le briciole di pane (Breadcrumbs) sono collegamenti molto importanti che hanno la funzione di: Indicare all’utente dove si trova all’interno di un sito. Se pensiamo a un ecommerce, dove di frequente le schede dei prodotti si trovano a un livello di profondità alto, è fondamentale dare modo all’utente di capire in che area del sito […]
6 consigli indispensabili per promuovere un bed&breakfast online
Il bed & breakfast è un tipo di struttura turistica che negli ultimi anni ha colpito una bella fetta del mercato turistico: è economico, è comodo, spesso è tipico e offre un’esperienza diversa da quella del solito hotel. I B&B sono perciò spuntati come funghi e a volte diventa difficile anche trovarli, facendo una semplice […]
10 elementi essenziali in un sito che vende viaggi e vacanze
Secondo diverse statistiche i periodi di dicembre e gennaio registrano un’impennata del traffico su siti di prenotazione per viaggi, hotel e biglietti aerei. Secondo un recente rapporto di hotels.com la sera di domenica 28 dicembre, in UK, alle 20 ci sarebbe stato un picco di visite. Non è raro incontrare questo tipo di dati, la […]
4 problemi dei fashion ecommerce con il content marketing
Il settore della moda e la vendita online sono legati strettamente fra di loro e i principali brand fashion non possono permettersi di far finta che non sia così. Il punto fondamentale da considerare, però, è come vendono online, quali mezzi utilizzano per diffondere il marchio e i prodotti e i risultati che hanno. Ad […]
5 suggerimenti per aumentare le conversioni con Pinterest
Se Pinterest non fosse stato ancora inserito nel vostro piano marketing forse sarebbe il caso di cominciare a pensarci. Parliamo specialmente a tutti quegli ecommerce che ancora non si sono convertiti all’uso di questo mezzo per veicolare i propri prodotti e trovare nuovi acquirenti. Le statistiche parlano di più di 3.400 pin al minuto. Se non […]
Aggiungere a WordPress rel next e rel prev senza plugin
Le indicazioni di Google parlano chiaro, quando c’è paginazione è consigliabile usare i due tag rel=”nest” e rel=”prev” per indicare al motore di ricerca la pagina precedente e quella successiva. In questo modo si scongiura qualsiasi tipo di duplicazione. Per WordPress esistono diversi plugin, tra cui l’ottimo SEO WordPress by Yoast, che inseriscono questo tag […]
8 tool per cercare e monitorare gli hashtag popolari su Twitter
Gli hashtag sono uno dei principali strumenti per intavolare discussioni su Twitter. Queste parole calde contrassegnate da un cancelletto accompagnano eventi online e offline, notizie particolari, tematiche…tutto viene collegato dagli utenti attraverso l’uso di un hashtag, il problema è scegliere quello giusto. A parte i trend topic che possiamo vedere sulla sinistra e che rappresentano […]