7 tattiche per migliorare la visibilità della fan page Facebook

È ormai chiaro che fare web marketing su Facebook diventa sempre più difficile, se non investendo in campagne a pagamento. L’algoritmo è stato aggiornato spesso negli ultimi mesi ed è probabile che sia stato notato un notevole calo della visibilità dei post a livello organico. Ma non bisogna disperare, esistono ancora tecniche che funzionano e […]

5 regole da rispettare in un sito ecommerce internazionale

Uno dei maggiori vantaggi del web per chi si occupa del commercio di prodotti è la possibilità di raggiungere chiunque in tutto il mondo. La dimensione locale è diventata globale, motivo per cui un e-commerce che viene gestito dalla provincia di Roma può tranquillamente vendere i propri prodotti in Australia. Tutto sta a riuscire a […]

8 segreti SEO che tutti dovrebbero conoscere

La SEO negli anni ha subito forti modifiche, legate specialmente alle novità introdotte da Google nel suo modo di valutare i siti. Se un tempo testo nascosto, backlink acquistati in quantità e su ogni tipo di sito e lunghi elenchi di parole chiave portavano i loro frutti, oggi occorre molto di più. Se vogliamo trovare […]

4+4 elementi indispensabili nella prenotazione online di un hotel

Triptease ha di recente pubblicato un interessante report che analizza il comportamento degli utenti nel momento in cui decidono di fare un viaggio e vogliono prenotare una camera in un hotel “Get a room: Eight things people want when booking a hotel” (qui per scaricarlo). Durante lo studio sono stati intervistati più di 1000 viaggiatori […]

7 consigli per scegliere il target delle campagne Facebook Ads

La pubblicità su Facebook è probabilmente una delle forme pubblicitarie online che offre i migliori risultati a un prezzo accessibile anche per realtà piccole. Bastano infatti investimenti limitati per veder crescere le interazioni sulla pagina o per dare maggiore visibilità a specifiche pagine del sito web. Gli obiettivi che si possono raggiungere con le campagne […]

Strategie Pinterest per brand che non hanno contenuti visuali

Stiamo vedendo che Pinterest sta avendo un sempre maggiore successo come mezzo promozionale, il grosso problema è che non tutti i brand hanno o possono produrre elementi visuali. Sappiamo che su Pinterest alcune categorie sono privilegiate, essendo anche quelle più amate dagli utenti: fai da te, arredamento, cucina, stile… Su TheNextWeb è comparso qualche giorno […]

5 errori facili da evitare nella strategia SEO per ecommerce

Fra le principali sfide del web marketing in generale, e della SEO in particolare, c’è la gestione di un sito ecommerce. È un settore estremamente competitivo e ricco di offerte, nonché di competitor di calibro elevato. Bastano errori, apparentemente veniali, per fare la differenza e a volte trovarsi in prima o in seconda posizione può […]

6 Pinterest Tool gratis da salvare nei preferiti

Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso di Pinterest, delle potenzialità per il web marketing, delle nuove forme di promoted pin che sta sviluppando. Come abbiamo già riportato in un precedente post Pinterest rimane un dilemma, ci sono brand che vanno benissimo e altri, anche molto famosi, che stentano a prendere il volo. Tutto […]

3 cose da non fare nella Local SEO post Pigeon

Google Pigeon, tra gli aggiornamenti dell’algoritmo di Google più recenti, è quello che è andato a colpire in maniera particolare la local search. Secondo la definizione offerta da Search Engine Land: Launched on July 24, 2014 for U.S. English results, the “Pigeon Update” is a new algorithm to provide more useful, relevant and accurate local […]

L’utilità di microformati e microdati per la SEO

È capitato a tutti di vedere in SERP dei risultati che presentano delle informazioni aggiuntive, si chiamano rich snippet e la loro apparizione dipende dall’implementazione nel codice delle pagine web dei markup per i dati strutturati. Esistono per le recensioni, per le ricette, i prezzi e le disponibilità dei prodotti… Ma qual è lo scopo […]