Nell’inverno 2016/2017 ho partecipato a un corso di scrittura creativa online. Una lezione a settimana per 9 mesi, tenuta da Rossella Calabrò. Rossella è un’autrice di best seller, una blogger che ha trattato importanti argomenti, come l’anoressia o il rapporto con i figli del proprio compagno, con tanta ironia e simpatia, ma senza tralasciare mai i sentimenti. Ha una rubrica sul mensile Glamour, un blog su Vanityfair.it, un altro che si chiama “Colibrì, il blog di libri di Rossella Calabrò”, infine tiene il corso di scrittura creativa “Parole danzanti” dal vivo e online.
Da sempre avrei voluto prendere lezioni per migliorare il mio stile di scrittura e apprendere nuove tecniche, a causa dello scarso tempo a mia disposizione ho sempre dovuto accantonare questo desiderio. Grazie alla formula online sono riuscita a farlo e il libro che segue ne è il frutto.
Ossimori a mezzanotte è la raccolta dei racconti dei partecipanti al corso, frutto di quanto appreso nel corso delle lezioni. Ci sono tanti sentimenti, tante storie intelligenti, ma soprattutto tanti sogni del cassetto di persone che nella vita fanno altro, ma che innanzitutto amano scrivere per esprimere il mondo fantastico che hanno dentro.