descrivi te stesso

Descrivi te stesso attraverso le immagini

Le immagini, sul web come nella vita reale, sono un mezzo di comunicazione estremamente potente. Sono immediate, si fissano nella memoria, sono descrittive ed evocative…Con un’immagine si possono inviare una gran quantità di informazioni. Per questa ragione sui vari social network le immagini (e i video) ricevono un numero di interazioni estremamente superiore a un post di solo testo. Per la stessa ragione app come Instagram, social network come Pinterest, metodologie come la rappresentazione dei dati con le infografiche hanno riscosso un successo planetario e immediato.

Puoi anche raccontare attraverso le foto e descrivere te stesso.

Ho pensato che una raccolta di immagini possa descrivere correttamente le diverse sfaccettature che compongono una persona, nella fattispecie che descrivono me stessa e quindi ho creato questo collage. Alla base c’è un’idea ben precisa delle caratteristiche che mi contraddistinguono, fisiche, ma anche emozionali, ciò che amo, ciò che sogno, ciò in cui credo. Dopo aver riflettuto su questi aspetti ho cercato le immagini che potessero rappresentare i concetti che volevo esprimere, il massimo sarebbe stato trovare delle fotografie mie, legate a un ricordo reale. Ciò non è stato sempre possibile (nella maggior parte dei casi) per cui ho utilizzato Google Images e Pinterest.

Raccolto tutto il materiale non ho fatto altro che comporlo con Photoshop, aggiungendo il testo e firmando l’opera in previsione di eventuali condivisioni.

Descriviti con le immagini

 

Pubblicato in Comunicazione.